Attrezzatura

Radiografia 3D
La nostra tomografia volumetrica digitale (DVT) è una nuova procedura per la visualizzazione tridimensionale delle strutture ossee. Particolarmente importante nella nostra pratica: la nostra DVT richiede un'esposizione alle radiazioni significativamente inferiore rispetto alla tomografia computerizzata (TC),
Va da sé che anche i precedenti modelli digitali bidimensionali vengono prodotti con una dose di radiazioni significativamente inferiore.
Navigazione digitale
Nel nostro studio lavoriamo con sistemi di navigazione assistita da computer per questioni implantologiche speciali. Questo concetto di "chirurgia guidata" si basa, da un lato, sulla procedura di imaging della tomografia digitale volumetrica e, dall'altro, su speciali programmi informatici che ci forniscono modelli 3D della situazione dentale e mascellare.


Telecamera intraorale
Con la nostra telecamera intraorale, vi mostriamo la vostra salute orale in formato cinematografico. Chiunque abbia visto i propri denti e le proprie gengive da questa prospettiva capirà molto meglio di cosa stiamo parlando. E questo è ciò che conta per noi: la trasparenza e la comprensione del nostro trattamento!
CAD / CAM
Le procedure CAD/CAM - progettazione assistita da computer - sono utilizzate nel nostro studio e dal nostro laboratorio partner per progettare e realizzare corone, ponti o otturazioni in ceramica su denti naturali o impianti, a seconda delle indicazioni.


Tasso di concentrazione di sangue autologo PRF
Idealmente, i processi di guarigione dovrebbero essere accelerati e migliorati dalle sostanze naturali dell'organismo. Noi lo rendiamo possibile con la procedura biomedica PRF = Platelet Rich Fibrin (fibrina ricca di piastrine, terapia con sangue autologo).
Ozonoterapia locale
I germi presenti nella cavità orale sono la causa principale di quasi tutte le malattie dei denti e delle gengive, dalla carie alla malattia parodontale. Gli agenti patogeni microbici possono anche causare disturbi post-operatori e, in generale, ritardare il processo di guarigione nel contesto di un trattamento odontoiatrico, soprattutto dopo la rimozione di un dente.
